HIGH POINT MARKET (USA) 22 – 26 ottobre 2022

La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare all’evento High Point Fall Market con uno spazio espositivo “open space”, per presentare una mostra dedicata al design “made in Puglia”, dove ospiterà una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.

L’evento High Point Market, che si svolge due volte all’anno, in primavera (Spring Market) ed in autunno (Fall Market), è atteso e frequentato dai più importanti operatori di settore, buyers, architetti ed interior designer del mondo e ogni edizione raccoglie mediamente 75.000 visitatori professionali.

L’evento si svolge all’interno del quartiere espositivo permanente di High Point che ospita, tutto l’anno, showroom di numerosi designer e brand nordamericani ed internazionali del settore dell’arredamento, per cui viene considerato una piattaforma strategica d’incontro per i professionisti del settore dell’arredamento ed un’occasione importante per presentare nuove collezioni e conoscere le tendenze del mercato. Mentre le ultime edizioni si sono svolte in modalità virtuale a causa dell’emergenza epidemiologica, l’edizione autunnale del 2019, svoltasi in presenza, ha registrato numeri da record, superando i 75.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo, con 100 Paesi rappresentati, e più di 2.000 espositori.

La manifestazione fieristica racchiude l’intero settore dell’arredo con particolare riferimento ai seguenti comparti: - arredo d’interni; - arredo ufficio; - arredo outdoor; - complementi di arredo; - cucine e bagni; - illuminazione; - tessuti; - settore contract.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

- essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

oppure - essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito in Legge n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;

- essere attive nel settore manifatturiero, in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione; - disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia; - disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese; - disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 2 giugno 2022 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). 

Scarica la circolare informativa completa.