PES2: Workshop Agroalimentare - Belgrado (Serbia), 26/27 febbraio 2018

L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud 2, organizza un Workshop agroalimentare a BELGRADO riservato alle aziende localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata) e alle aziende delle Regioni in Transizione (Sardegna, Molise e Abruzzo). 

 

PERCHE' PARTECIPARE 

Dopo il record storico per il Made in ltaly alimentare all'estero con una crescita del + 10,9% nei primi sei mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l'export italiano nei Balcani nel settore agroalimentare è arrivato a 844 milioni di euro con un+ 15% negli ultimi due anni. Oggi l'Area Balcanica rappresenta un mercato dinamico, in crescente e costante sviluppo, fortemente attratto da tutto ciò che rappresenta il Made in ltaly. Il food rappresenta uno dei principali veicoli attraverso il quale le classi medie vogliono avvicinarsi all'italian­style, punto di riferimento dal grande valore complessivo: il cibo italiano è sinonimo di qualità e benessere, verso il quale si registra una notevole propensione di spesa. 

L'Evento sarà così strutturato:

  • 26. 02. 2018: benvenuto alle aziende partecipanti e seminario per i partecipanti italiani con il personale di ICE Belgrado che, affiancato da un esperto di settore, fornirà informazioni operative per un approccio proficuo al mercato.
  • 27.02.2018: Workshop, con presentazione delle specialità di circa 30/35 produttori delle Regioni in via di sviluppo e in transizione attraverso incontri b2b e degustazioni

 

Per partecipare basta compilare il MODULO DI PARTECIPAZIONE online CLICCANDO QUI.  


A conclusione della registrazione online, l'ICE invierà una email di conferma con allegato il modulo di adesione compilato che dovrà essere stampato, timbrato, firmato ed inviato via email all'indirizzo: agroindustria@ice.it, entro i termini sopra indicati. 

 

Scadenza 20 dicembre 2017 
 

Scarica la Circolare informativa completa.