PES2: Borsa Vini Russia - Mosca/San Pietroburgo, 24/26 aprile 2018
Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività, che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle Regioni del Mezzogiorno. Questa iniziativa è destinata alle aziende delle Regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, proponendo un ampio e articolato programma di inizative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.
Scadenza adesioni 06 febbraio 2018.
PERCHE' PARTECIPARE
Si tratta di un'altra grande occasione per le imprese produttrici di vino della Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che hanno scelto la Russia come mercato target e che dispongono di un prodotto di qualità.
Il mercato dei vini in Russia sta mostrando nell'anno in corso segnali di grande vivacità, dopo un 2016 di recupero dalla fase di contrazione degli anni precedenti. L'Italia conferma il proprio ruolo di partner privilegiato e primo fornitore della Federazione facendo registrare nei primi dieci mesi dell'anno un aumento del 43% del proprio export di vini in valore e del 40% in volume.
Partecipare a questa iniziativa nell'ambito del Piano Export Sud 2 risulta estremamente conveniente considerato che la quota di partecipazione è ridotta rispetto alle normali condizioni di partecipazione.
L'iniziativa si articolerà in due tappe: Mosca (24 aprile 2018) e San Pietroburgo (26 aprile 2018).
OFFERTA ICE AGENZIA
Per la partecipazione, che è riservata alle aziende che abbiano una sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e in possesso dei requisiti, è richiesto un contributo di € 300,00 + IVA per la partecipazione ad una sola tappa (Mosca oppure San Pietroburgo) oppure un contributo totale di € 500,00 + IVA per la partecipazione ad entrambe le tappe.
Nella quota di partecipazione a carico delle aziende partecipanti sono inclusi i seguenti servizi:
- assegnazione di un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo dell'azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spittoon, pane;
- predisposizione ed invio di un invito agli operatori del settore: importatori, distributori, sommelier, ristoratori e giornalisti di settore;
- realizzazione di un piano media su riviste di settore e non, per la pubblicizzazione dell'iniziativa e la promozione delle tipologie vinicole delle cinque regioni;
- realizzazione di un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti e inviato in formato elettronico alle mailing list di settore;
- In considerazione della posizione geografica strategica di Mosca, saranno invitati all'iniziativa anche operatori dalle Regioni della Siberia e degli Urali, Bielorussia e Armenia. Pertanto, le aziende partecipanti potranno beneficiare di ulteriori opportunità di business ampliando le potenzialità commerciali;
- spedizione dei vini con groupage in Italia;
- servizio di interpretariato fornito a ciascuna azienda.
Saranno inoltre realizzati due seminari per ciascuna tappa, finalizzati alla descrizione dei territori e conoscenza dell'offerta vitivinicola italiana. I vini in degustazione saranno selezionati tra quelli delle aziende italiane partecipanti da parte di un qualificato enologo di rinomata fama che condurrà la degustazione.
NUMERO MASSIMO DI AZIENDE AMMESSE 30 PER CIASCUNA TAPPA.
PARTECIPAZIONE
Per aderire è necessario compilare tutti i dati richiesti nella Scheda di adesione e rinviarla timbrata e firmata dal rappresentante legale per posta elettronica certificata ad vini@cert.ice.it.
Insieme alla scheda di adesione, dovranno essere inviati, timbrati e firmati, anche il Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE ed i Requisiti di ammissibilità entro il 06 febbraio 2018.
SCARICA la Circolare informativa completa.
NOTIZIE
- Transport Logistic Americas Miami (USA), 08 – 10 novembre 2022
- WETEX 2022
- HIGH POINT MARKET (USA) 22 – 26 ottobre 2022
- Brindisi: iscrizioni aperte fino al 15 marzo 2022 per il Master di II livello “Port City School” per formare nuove competenze a servizio della gestione delle Autorità portuali e degli Enti locali.
- Webinar "La Blue Economy come vettore di sostenibilità e crescita locale"
PIANO EXPORT SUD
- M.IT.Brands – Meet Italian Brands - Incoming operatori esteri al NBP - Nola 27 e 28 giugno 2022
- FIERA OCEANOLOGY INTERNATIONAL 2022 - (scadenza 26 gennaio 2022)
- PES 2: FIERA - Barcelona Bridal Fashion Week 20-24 aprile 2022 (scad. adesioni 31 gennaio)
- PES 2: Fiera TRANOI FEMME - Parigi 5 - 7 marzo 2022 (scad. adesioni 31 gennaio)
- PES 2: ALIMENTARIA 2022, Barcellona 4 - 7 aprile 2022