PES2: Borsa Vini Austria - Vienna 28 febbraio 2018

L'ICE - Agenzia organizza la Borsa Vini Austria, che si svolgerà il 27 febbraio 2018 presso Palazzo Metternich a Vienna. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività del Piano Export Sud 2 ed è rivolta alle aziende con sede operativa nelle Regioni Calabria, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia.

Scadenza adesioni 26 gennaio 2018.

PERCHE' PARTECIPARE

Si tratta di un'altra grande occasione per le imprese produttrici di vino della Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che hanno scelto l'Austria come mercato target e che dispongono di un prodotto di qualità.
L'Italia si conferma il 2° partner commerciale dell'Austria, dopo la Germania, come paese fornitore, con una quota di mercato sul totale dell'import austriaco pari a circa il 6.2%. Le bevande alcooliche, incluso il vino, nel 2016 hanno rappresentato il 28.5% del totale import austriaco dall'Italia: la prima voce tra i vari comparti alimentari.
Partecipare a questa iniziativa nell'ambito del Piano Export Sud 2 risulta estremamente conveniente considerato che la quota di partecipazione è ridotta rispetto alle normali condizioni di partecipazione. Inoltre, l'iniziativa avrà luogo nelle prestigiose sale di Palazzo Metternich, sede dell'Ambasciata Italiana a Vienna.

OFFERTA ICE AGENZIA

Per la partecipazione alla collettiva di ICE Agenzia, che è riservata alle aziende che abbiano una sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e in possesso dei requisiti è richiesto un contributo di € 200,00 + IVA.

Nella quota di partecipazione a carico delle aziende partecipanti sono inclusi i seguenti servizi:

  • assegnazione di un tavolo/postazione completamente attrezzato con tovaglia, cartello nominativo dell'azienda, ricambio bicchieri, secchiello per il ghiaccio, spittoon, pane;

  • predisposizione ed invio di un invito agli operatori del settore: importatori, distributori, sommelier, ristoratori e giornalisti di settore;

  • realizzazione di un piano media su riviste di settore e non, per la pubblicizzazione dell'iniziativa e la promozione delle tipologie vinicole delle cinque regioni;

  • realizzazione di un catalogo cartaceo che sarà distribuito agli operatori partecipanti e inviato in formato elettronico alle mailing list di settore austriaci.

In considerazione della posizione geografica strategica di Vienna, saranno invitati all'iniziativa anche operatori da tre paesi limitrofi quali: SloveniaSlovacchia e Repubblica Ceca. Pertanto, le aziende partecipanti potranno beneficiare di ulteriori opportunità di business ampliando le potenzialità commerciali.
Numero massimo di aziende ammesse 40.

PARTECIPAZIONE

Per aderire è necessario compilare tutti i dati richiesti nella Scheda di adesione e rinviarla timbrata e firmata dal rappresentante legale per posta elettronica certificata ad agro.alimentari@cert.ice.it.
Insieme alla scheda di adesione, dovranno essere inviati, timbrati e firmati, anche il Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE ed i Requisiti di ammissibilità entro il 26 gennaio 2018.

 

SCARICA la Circolare informativa completa.