PES 2: Workshop Alimentare e Incontri B2B - Oslo (Norvegia), 13/14 marzo 2019

L'ICE-Agenzia organizza un workshop agroalimentare con incontri B2B a Oslo nei giorni 13 e 14 marzo 2019 nell'ambito del Piano Export Sud 2.

La dieta mediterranea sta prendendo piede in Norvegia e il mercato offre spazi di miglioramento e possibilitá di posizionamento di prodotti non tradizionalmente di largo consumo sugli scaffali. La domanda di olio di oliva, ad esempio, é cresciuta in modo lento ma costante e si comincia ad affermare una sensibilitá crescente verso le produzioni di qualità. I vini italiani mostrano performances positive mantenendo il trend di esportazione positivo. Oltre ai tradizionali vini italiani fermi il prosecco va conquistando interessanti fette di mercato, mentre i vini di qualitá ed i biologici tengono il passo. I prodotti di nicchia italiani riscuotono successo e guadagnano terreno rispetto ai cibi che altrimenti sono tradizionalmente in tavola.

Il workshop si svolgerà il 13 e 14 marzo 2019. La location è al momento in corso di identificazione e sarà comunicata alle aziende dopo l'ammissione. Nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo ci sarà un incontro di benvenuto per le aziende italiane già presenti. Il workshop si svolgerà nella giornata di giovedi 14 marzo e sarà interamente dedicato incontri B2B con gli operatori locali. A ciascuna azienda sarà fornito un tavolo per esporre e presentare i propri prodotti. 

Target operatori: giornalisti, ristoratori, insegnanti di scuole enogastronomiche/turistiche,importatori/grossisti, GDO, Grande ristorazione/party-service, dettaglianti e opinion leader.

Sono previste le seguenti azioni di comunicazione:

  • inviti personalizzati a giornalisti, ristoratori, insegnanti di scuole enogastronomiche/turistiche, importatori/grossisti, GDO, grande ristorazione/party-service, dettaglianti e opinion leader provenienti anche da Danimarca, Norvegia, Finlandia, Estonia e Lettonia;
  • brochure delle aziende partecipanti, inviata in formato elettronico insieme all'invito da parte dell'ICE-Agenzia di Stoccolma, agli operatori scandinavi;
  • campagna pubblicitaria della manifestazione presso la stampa specializzata locale. 

Scadenza adesioni: 7 dicembre 2018

Scarica la circolare informativa completa