PES 2: Salone Nautic - Parigi, 8/16 dicembre 2018

 

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l'internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e da quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.


 

Perchè partecipare

L’Italia è il terzo esportatore a livello mondiale di imbarcazioni da diporto e sportive. La produzione ha registrato una crescita del 14% nel 2017 che si conferma con un +8,7% durante il primo trimestre del 2018 sempre sulle nuove costruzioni.
Nel 2017 il 43,7% delle esportazioni italiane del settore hanno avuto come destinatari paesi dell'UE e la Francia da sola è stata destinataria del 7,4% del totale delle esportazioni italiane. Il Nautic di Parigi è il più antico salone nautico francese e costituisce un importante appuntamento per gli operatori del settore che vogliono avere la possibilità di far conoscere i loro prodotti e ampliare il loro portafogli clienti internazionale. L'ICE-Agenzia intende organizzare a favore del settore nautica da diporto una collettiva dedicata alle aziende produttrici di imbarcazioni con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al Salone Nautic che si terrà dall'8 al 16 dicembre 2018 a Parigi, presso il centro espositivo Porte de Versaille.

L’ICE – Agenzia ha opzionato un’area open space di circa 1100 mq. nel settore imbarcazioni a motore.

Modalità di adesione

Per partecipare, compilare ed inviare la scheda di adesione via email a pes.tecnologia@ice.it entro e non oltre il 31 luglio 2018 precisando nello spazio MIN-MAX il numero di imbarcazioni che si intende esporre.
Le richieste verranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento dello spazio disponibile. L'ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo.
L'ICE-Agenzia si riserva il diritto di cancellare l'iniziativa qualora le adesioni non siano in numero adeguato, dandone tempestiva comunicazione.

Scarica la circolare informativa