Missione incoming USA settore legno-arredo

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che dal 13 al 16 novembre p.v. si terrà in Puglia una missione incoming di operatori del settore legno-arredo provenienti dagli Stati Uniti.

La missione, organizzata in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi spa, si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano Operativo per la promozione ed il rilancio della competitività del settore legno arredo in Puglia 2016-2017, in attuazione dell’Accordo Quadro tra Regione Puglia e Federlegno Arredo, dando seguito al qualificato percorso di collaborazione a sostegno della promozione e rilancio del sistema casa pugliese.

Obiettivo della missione è presentare alla delegazione di operatori (architetti, interior designer, buyer statunitensi) le eccellenze del sistema produttivo del settore legno-arredo pugliese di fascia medio/alta, al fine di verificare le relative opportunità di collaborazione economico-commerciale.

La missione si articolerà in visite aziendali (della durata di circa 2 ore ciascuna) durante le quali ogni azienda avrà la possibilità di presentare il meglio della propria gamma di offerta alla delegazione estera presso la propria sede o showroom. La visita aziendale dovrà essere condotta da un referente aziendale, in lingua inglese, secondo un format guidato e concordato con i referenti di Federlegno Arredo Eventi. Le aziende interessate a partecipare alla missione devono possedere i seguenti requisiti:

- Essere attive nel settore legno arredo (imbottito, cucine, illuminazione, arredobagno, complementi d’arredo, serramenti in legno, porte interne, parquet, boiserie) di fascia medio/alta

- Disporre di un’idonea sede aziendale e/o showroom da far visitare agli operatori esteri, con personale che parli lingua inglese

- Disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese

- Avere esperienza di vendita sul mercato statunitense negli ultimi 5 anni

- Avere una quota di fatturato export riferita all’anno 2016 non inferiore al 10%

Le imprese interessate a candidarsi dovranno compilare entro giovedì 24 agosto p.v. la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, cliccando in basso a sinistra su "PARTECIPA ALL'EVENTO", previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Scarica la Circolare informativa completa

Per maggiori informazioni e per inviare le candidature visita la sezione PARTECIPA AGLI EVENTI.