BIO International Convention, San Francisco (Stati Uniti)

La Puglia presente con un info - point ed un catalogo delle eccellenze del settore Biotech pugliese
Si informa che, nell'ambito delle politiche regionali di attrazione investimenti, la Regione Puglia-Sezione internazionalizzazione intende partecipare con l'info-point "Invest in Apulia" all'evento BIO International Convention 2016, uno dei principali eventi internazionali dedicati al settore delle biotecnologie, in calendario a San Francisco dal 6 al 9 giugno 2016.
L'info-point, "Invest in Apulia" sarà presidiato da Puglia Sviluppo SpA, società in house della Regione Puglia ed è finalizzato alla promozione delle opportunità di investimento sul territorio regionale ed allo sviluppo di contatti con gli investitori e gli operatori internazionali del settore biotech presenti all'evento.
L'info-point garantirà inoltre la distribuzione di materiali informativi sugli incentivi attuali attivi a livello regionale. Al fine di cogliere l'occasione per presentare alcuni progetti di qualità, in grado di rappresentare al meglio le opportunità di investimento e di collaborazione nel campo delle biotecnologie sul territorio pugliese, si intende realizzare un catalogo dei progetti d'investimento e/o collaborazione regionali dedicati alle biotecnologie da presentare ai potenziali investitori presenti all'evento, dando continuità alle attività di ricerca partner per i progetti regionali nel campo delle biotecnologie che sono già state avviate con la partecipazione regionale ad altri eventi come la BIAT - Borsa dell'Innovazione, organizzata in collaborazione con l'ICE Agenzia a Bari nel mese di febbraio 2016.
La BIO International Convention si svolge ogni anno in uno dei maggiori bio-cluster del Nord America e rappresenta il più importante evento a livello mondiale a carattere di partnering nel campo delle biotecnologie, che riunisce tutti i principali operatori del biotech a livello internazionale, nonché il comparto farmaceutico ed i finanziatori. L'industria delle biotecnologie è nata negli Stati Uniti ed è da sempre dominata dalle aziende americane che operano nel sistema economico premiante innovazione ed avente a disposizione grandi capitali di rischio. Pertanto, la BIO Convention costituisce la più importante vetrina internazionale per presentare progetti innovativi ed opportunità di investimento nel campo delle biotecnologie.
Si invitano pertanto, i soggetti interessati a candidare i propri progetti di punta, attraverso la compilazione della scheda allegata che va restituita via e-mail a Puglia Sviluppo S.p.A. (all'indirizzo: ejankowska@pugliasviluppo.it), entro e non oltre il 6 maggio 2016.
L'accettazione delle proposte, fino ad un massimo di n. 20, avverrà previa valutazione della proposta a cura della Direzione del Dipartimento allo Sviluppo Economico e nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo.
Le proposte accettate verranno inserite nel catalogo che verrà presentato e distribuito presso l'info-point regionale durante la Convention, al fine di rappresentare al meglio lo stato dell'arte e le eccellenze produttive del settore delle biotecnologie in Puglia.
Al termine dell'evento, tutti i soggetti regionali presenti nel catalogo con i loro progetti, riceveranno l'elenco dei contatti degli operatori esteri incontrati durante l'evento, con le eventuali segnalazioni d'interesse specifico per il progetto. La Regione Puglia parteciperà all'evento, accanto agli altri attori territoriali ed ai soggetti privati del mondo delle biotecnologie, nell'ambito del "Padiglione Italia" organizzato dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Scarica la Circolare Informativa in pdf

Scheda di rilevazione progetti - BIO CONVENTION 2016