Progetto AD LOVES PUGLIA 2020 - Scad. adesioni 9 settembre

Nell’ambito della collaborazione con la prestigiosa testata giornalistica AD (Architectural Digest), finalizzata a valorizzare le eccellenze del settore del legno-arredo pugliese, si intende sviluppare un progetto di promozione multicanale, intitolato “AD LOVES PUGLIA”.

AD è una importante rivista mensile di interior design e di architettura, nata negli Stati Uniti e leader nei Paesi di lingua inglese, presente sul mercato italiano con l’edizione AD Italia dal 1981.

In considerazione dell’annullamento dei principali appuntamenti fieristici per causa dell’emergenza sanitaria globale Covid-19, il progetto di collaborazione tra Regione Puglia e AD intende creare una vetrina promozionale del sistema del legno arredo pugliese, offrendo ad alcuni protagonisti della filiera dell’arredo regionale l’opportunità di accedere a dei canali promozionali alternativi.

Il progetto “AD LOVES PUGLIA” intende promuovere il mondo dell’arredo “Made in Puglia”, attraverso un percorso di comunicazione dedicata sul sito “ad-italia.it”, raccontando la capacità produttiva, creativa ed innovativa, nonché gli elementi di design e sostenibilità che contraddistinguono il settore legno-arredo pugliese, senza trascurare il legame con il territorio e le sue bellezze.

Il progetto, che avrà una durata di 4 mesi, svilupperà un duplice percorso di comunicazione che prevede, da un lato, la creazione di uno spazio dedicato “AD LOVES PUGLIA” all’interno del sito AD e, dall’altro lato, il lancio di una serie di contenuti realizzati “ad hoc” sui vari canali digitali e sociali della rivista.

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi ad essere protagonisti di uno dei contenuti previsti dal progetto di comunicazione “AD LOVES PUGLIA” devono compilare – entro il 9 settembre 2020 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

La partecipazione all’iniziativa di comunicazione e promozione settoriale è gratuita per le PMI pugliesi.

Scarica la circolare informativa completa