Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

BIO International Convention, Philadelphia (USA) 3 - 6 giugno 2019

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Philadelphia (USA) dal 3 al 6 giugno 2019 BIO International Convention, il più importante evento a livello mondiale nel campo delle biotecnologie e del farmaceutico, compresi drug discovery, biomanufacturing, genomica, biocarburanti, nanotecnologie e terapia cellulare.

La BIO International Convention, che si svolge con il coinvolgimento dei maggiori bio-cluster degli Stati Uniti, rappresenta una piattaforma di partnering nel campo delle biotecnologie che riunisce tutti i principali operatori del biotech e del farmaceutico a livello internazionale, interessati a scoprire nuove opportunità e nuovi partner d’affari.  L’ultima edizione della BIO International Convention (BIO) svoltasi nel 2018 a Boston ha visto la partecipazione di oltre 16.000 aziende leader del settore biotecnologico e farmaceutico e l’organizzazione di oltre 47.000 incontri programmati tramite la piattaforma One-on-One Partnering System™.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A. sarà presente all’evento, nell’ambito della partecipazione collettiva organizzata da ICE Agenzia, con un focal point che, oltre ad ospitare il desk “Invest in Apulia”, potrà ospitare una delegazione di n. 3 PMI o start-up innovative del settore biotech e/o farmaceutico interessate a presentare dei progetti agli investitori internazionali, nonché a sviluppare nuovi contatti e promuovere opportunità di partnership strategiche sul mercato nordamericano.

Modalità di partecipazione 

Ciascuna start-up pugliese, selezionata a far parte della delegazione imprenditoriale, avrà a disposizione quanto segue:

  • partecipazione all’evento con pass di ingresso per massimo n. 2 rappresentanti;
  • uno spazio per i business meetings;
  • un account “partnering” per programmare gli incontri one-to-one attraverso la piattaforma One-on-One Partnering System™.

Inoltre, Puglia Sviluppo S.p.A. sarà presente all’evento per promuovere le opportunità di investimento sul territorio regionale e lo sviluppo di contatti con investitori, nonché per fornire assistenza tecnica alle PMI/start-up pugliesi partecipanti.

Costi di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita. Restano a carico di ciascuna start up le spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo di riferimento.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare alla Convention devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere PMI o start-up innovative attive nei settori biotech/farmaceutico;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale ed alla proposta progettuale, nella sezione “PARTECIPA AGLI EVENTI” di questo sito, previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 3 PMI/start up innovative, avverrà previa valutazione in collaborazione con ICE-Agenzia della rispondenza del profilo e del progetto candidato ai settori di interesse dei partecipanti all’evento, e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. L’iniziativa è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Scarica la circolare informativa completa

Scarica la scheda progettuale (da compilare OBBLIGATORIAMENTE e da allegare insieme al documento d'identità)