Piano di marketing territoriale - Attrazione investimenti

Interventi a supporto del marketing territoriale ai fini dell’attrazione degli investimenti in Puglia.

Gli interventi a favore dell’attrazione degli investimenti in Puglia costituiscono una delle priorità delle politiche regionali di sostegno alla crescita del sistema produttivo regionale.
L’apertura agli investimenti esteri, nazionali ed internazionali, costituisce una importante leva di sviluppo locale, sia per gli eventuali sbocchi occupazionali che essi possono generare, sia per il potenziale apporto in termini di sviluppo delle competenze, di trasferimento di proprietà intellettuale, di miglioramento dei livelli di produttività e quindi di rafforzamento dei distretti e/o filiere produttivi, anche attraverso la creazione di opportunità di partnership di subfornitura.
Le azioni previste nel Piano di marketing territoriale approvato con dgr n. 2696 del 18/12/2014  mirano a rafforzare l’immagine e l’attrattività della regione Puglia quale destinazione per gli investimenti produttivi esteri nei settori strategici dell’economia pugliese.

Allegato 1