TRANSPORT LOGISTIC - Monaco (Germania) 4/7 giugno 2019

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Monaco di Baviera (Germania) presso la Messe Munchen, dal 4 al 7 giugno 2019, l’appuntamento biennale con Transport Logistic.

Transport Logistic è la fiera leader a livello mondiale per logistica, mobilità, IT e gestione della supply chain, piattaforma di business e forza trainante per l’industria globale della logistica e dei trasporti che coinvolge i principali operatori attivi nei seguenti settori produttivi:

• Trasporti e logistica;
  • IT;
  • e-business;
  • Intralogistica;
  • Forniture per il settore dei trasporti.

La manifestazione fieristica si arricchisce di un fitto programma di conferenze dedicate alle ultime tendenze ed iniziative nel campo della logistica, come ad esempio la Belt and Road Initiative del governo cinese, ed all’evoluzione dell’innovazione nel settore, approfondendo tematiche come l’Intelligenza artificiale e la cybersecurity.

La Sezione Internazionalizzazione propone di partecipare all’evento con uno spazio espositivo, dedicato alla valorizzazione del settore della logistica e del sistema dei trasporti in Puglia, nonché delle opportunità d’investimento sul territorio regionale.  Nell'ambito dello spazio espositivo, sarà ospitata una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati che potrà disporre di postazioni di lavoro personalizzate e di servizi di supporto alla partecipazione alla manifestazione. La partecipazione regionale è cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

• essere PMI o start-up innovative attive nel settore della logistica, con particolare riferimento al settore manifatturiero (codice primario Ateco 2007 lett. C), al settore dei servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci (codice primario Ateco 2007 lett. H) e/o al settore dei servizi e tecnologie ICT (codice primario Ateco 2007 lett. J)
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi, devono compilare – entro il 29 marzo 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 5 PMI/start up innovative, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo.

La realizzazione dell’intervento regionale è subordinata all’adesione di minimo 5 imprese pugliesi.

Scarica la circolare informativa completa