Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

STARTUP VILLAGE 2019, Mosca (Russia) 29/30 maggio 2019 (scad. adesioni 26 aprile 2019)

ICE-Agenzia organizza una partecipazione collettiva gratuita in occasione della 7^ edizione dello STARTUP VILLAGE che si terrà nel distretto tecnologico di Skolkovo, alle porte di Mosca, dal 29 al 30 maggio 2019.

Lo STARTUP VILLAGE è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russa, una due-giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema e che l'anno scorso ha visto accorrere oltre 20.000 visitatori.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche governative che promuovono l'innovazione e l'ammodernamento del sistema produttivo locale e la nascita di numerosi centri per lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico. Agenzia ICE per il secondo anno consecutivo offre a startup e PMI innovative italiane la possibilità di entrare in contatto con i più importanti attori dell'ecosistema innovativo russo e di cogliere le opportunità commerciali e di fundraising che le grandi corporate ed i fondi di investimento locali offrono. 

Alle startup e PMI innovative partecipanti sarà offerto:

  • uno spazio espositivo personalizzato all'interno di un'area comune di ICE-Agenzia nello Startup Village: ogni azienda avrà esposto il proprio logo, 2 pass di accesso, possibilità di usufruire di un transfer collettivo da Mosca a Skolkovo, possibilità di partecipare alle sessioni di pitch ed ai contest previsti nei giorni di svolgimento dell'evento;
  • partecipazione al workshop di preparazione al mercato russo/evento di networking previsto nel pomeriggio del 28 maggio (facoltativo);
  • incontri con operatori appartenenti all'Associazione russa di parchi scientifici e tecnologici (da confermare e facoltativi). 

I principali settori di interesse dell'esposizione saranno: IT (Soluzioni, applicazioni e software); scienze della vita (biotech, medtech, farmaceutico);  agritech; industrial energy; intelligenza artificiale;  e-commerce; education; trasport; food. Tuttavia la partecipazione al Village sarà aperta anche agli altri settori che non sono espressamente indicati.

La partecipazione è gratuita (alle Start Up verrà richiesto di sostenere le spese per il viaggio, l'alloggio e l'ottenimento del visto).

Scadenza adesioni: 26 aprile 2019

Scarica la circolare informativa completa