SMAU 2019 (22-24 ottobre) - Manifestazione di interesse per le startup della Puglia

SMAU, per conto di Regione Puglia, ha aperto una manifestazione di interesse rivolta alle startup del territorio interessate a prendere parte alla tappa SMAU 2019 di Milano (22-23-24 ottobre).

SMAU, con una tradizione di oltre 50 anni legata all'innovazione, è oggi una Business Community che connette fisicamente 48.000 imprese innovative ogni anno: dagli emergenti key-player dell’innovazione alle imprese nazionali e internazionali.
L’affermarsi del paradigma dell’Open Innovation anche in Italia con tassi di crescita a doppia cifra è strettamente legato all'affermazione di una nuova geografia dell’innovazione che premia la specializzazione dei territori e i nuovi player dell’innovazione.
In questo contesto internazionale, le startup innovative sono i primi potenziali beneficiari delle relazioni con le imprese consolidate, in logica di sviluppo commerciale, partnership tecnologiche, accesso ai capitali e internazionalizzazione.

L’opportunità di prendere parte agli eventi SMAU 2019 è riservata alle startup a carattere innovativo con i seguenti requisiti:

1.      in attività da massimo 60 mesi
2.      sede operativa o unità produttiva in Regione Puglia
3.      linee tecnologiche di sviluppo coerenti con i temi dell’evento

Si possono candidare le startup in possesso dei seguenti requisiti:

• prodotto o servizio b2b;
  • prodotto o servizio pronto per il mercato, con interesse a sviluppo del proprio mercato e a sviluppi internazionali;
  • contenuto innovativo del prodotto o servizio;
  • prodotto o servizio coerente con i settori della Smart Specialization Strategy della Regione Puglia;
  • interesse a trovare investitori finanziari o industriali.

Le startup selezionate saranno coinvolte in una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante l’evento, per stimolare il loro incontro con le imprese partecipanti.

Link per le candidaturehttps://www.smau.it/milano19/bulletin/sei-una-startup-pugliese-partecipa-a-smau/