Pugliesi nel Mondo in Fiera - Bari, 8/16 settembre 2018

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che in occasione della partecipazione regionale alla 82^ edizione della Fiera del Levante, che si terrà a Bari dal 8 al 16 settembre, presso il padiglione n. 110, sarà presente uno spazio dedicato ai Pugliesi nel Mondo.

Nell’area, i visitatori della Fiera saranno messi in reciproca comunicazione con i pugliesi fuori regione con l’obiettivo inclusivo di mantenere la comunità regionale interconnessa, coniugando questo legame nella prospettiva dello sviluppo delle relazioni economiche e della promozione turistica e culturale.
A tale proposito verranno attivate delle skype call per consentire agli iscritti alle Associazioni di Pugliesi nel Mondo, o a pugliesi residenti fuori regione, di esporre brevemente le loro esperienze di successo e di proporre contributi a servizio del sistema regionale.

Obiettivo
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere le eccellenze dei pugliesi e creare le condizioni per approfondire le opportunità di collaborazione in campo imprenditoriale, commerciale, turistico e culturale.

Requisiti
Gli interessati a partecipare alle skype call, che si terranno durante la manifestazione fieristica, secondo un calendario che verrà definito dalla Sezione Internazionalizzazione, devono disporre della attrezzatura tecnica per effettuare collegamenti via Skype dalle sedi di residenza.

La partecipazione è gratuita.
Gli interessati alla partecipazione devono farne richiesta, allegando una sintetica descrizione dell’esperienza e del racconto che sarà oggetto della skype call – entro il 30 luglio 2018 – a mezzo mail agli indirizzi:

servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it
v.daniele@regione.puglia.it