Salone del Mobile 2017

Nell’ambito dell’Accordo Quadro di Collaborazione sottoscritto con FederlegnoArredo Eventi SpA, la Regione Puglia ha organizzato la partecipazione al Salone Internazionale del Mobile che si terrà a Milano dal 4 al 9 aprile 2017.

Lo Stand istituzionale regionale ospiterà 30 prototipi interamente ideati e prodotti in Puglia, realizzati nell'ambito del progetto “DESIGN in Puglia”, promosso da Regione Puglia in collaborazione con ADI Associazione per il Disegno Industriale - Sezione Puglia e Basilicata, Politecnico di Bari, Distretto produttivo “Puglia Creativa”, Distretto produttivo del Legno Arredo Pugliese.

I prototipi sono stati inseriti nella mostra immagine Puglia Crossing Identities, un'esposizione che verrà presentata e valorizzata a partire dal Salone del Mobile con lo scopo di raccontare, attraverso ogni prodotto, il territorio in cui è stato generato.

Puglia Crossing Identities racconta, infatti, le singolarità del nostro territorio attraverso la selezione di prodotti realizzati da 36 designer e 22 imprese pugliesi, che hanno ideato e creato arredi e complementi ispirati al tema dell’accoglienza e della ricettività turistica.

L'inaugurazione della mostra "Puglia Crossing Identities" si terrà il prossimo 5 aprile, alle ore 11, presso lo Stand della Regione Puglia al Salone Internazionale del Mobile di Milano (Pad. 18 - stand C02 C06).