Presentazione del progetto Smart Export - L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione, 2 dicembre 2021

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE e Conferenza dei Rettori delle Università italiane, in collaborazione con Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, hanno promosso il webinar di presentazione del progetto Smart Export - L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione, che si terrà online il prossimo 2 dicembre ore 12:00.

Un'occasione per consentire alle diverse imprese dei territori per crescere sui mercati esteri Insomma.Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano. Con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.

Il titoto del webinar è: Le Regioni accompagnano le imprese sui mercati esteri: strumenti e opportunità. Il seminario sarà l'occasione per illustrare l'offerta formativa, gratuita e digitale, di Smart Export e gli strumenti delle Regioni a supporto dei processi di internazionalizzazione. Nel suo complesso il progetto di alta formazione accademicasi articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi ed è concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri e nasce - come si è detto - dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Conferenza delle Regioni, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).

E' possibile partecipare collegandosi alla specifica piattaforma, ma occorre registrarsi compilando un apposito form di adesione

Scarica la brochure