PARIS AIR SHOW - Parigi - Le Bourget (Francia) - 17/23 giugno 2019 - ADESIONI

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si svolgerà a Parigi Le Bourget (Francia), dal 17 al 23 giugno 2019, l’appuntamento biennale con la fiera International Paris Air Show, Salone internazionale dell’aerospazio ed importante vetrina di presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative del settore aeronautico e spaziale.

La manifestazione fieristica è dedicata agli operatori appartenenti ai seguenti comparti: costruzione e assemblaggio di aeromobili; spazio; satelliti e telecomunicazioni; propulsori ed attrezzature per motori; strumenti di supporto per la navigazione e il pilotaggio; allestimenti cabine; sistemi e attrezzature per aeroporti; subfornitura meccanica; materiali compositi e trattamenti di superficie; MRO. A latere dei padiglioni espositivi, è prevista, inoltre, un’area all’aperto dedicata alla mostra degli aeromobili di nuova generazione, sia in ambito civile che militare, nonché ai voli dimostrativi. Nell’arco della settimana, si affianca alla parte espositiva, un ricco programma di incontri ed attività collaterali tra cui si annovera anche l’iniziativa di networking, “B2B Meetings”.

La partecipazione regionale, cofinanziata con risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/20, Azione 3.5 “Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”, prevede uno spazio espositivo, che, oltre ad ospitare il desk “Invest in Apulia”, potrà ospitare una delegazione di n. 10 PMI o start-up innovative del settore aerospazio interessate a sviluppare nuovi contatti e promuovere opportunità di partnership strategiche con gli operatori di settore internazionali.

Costi di partecipazione

La partecipazione all’evento prevede una fee a carico delle imprese ammesse, pari a circa Euro 350,00, per l’iscrizione alla piattaforma di networking “B2B meetings” da versare ad ABE, ente organizzatore dell’iniziativa di business matching.

Restano a carico di ciascuna impresa le spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo di riferimento.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

• essere PMI o start-up innovative attive nel settore aerospaziale
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi, anche se hanno già manifestato l’interesse a parteciparvi (ns. circolare informativa 12/2018 del 11/10/2018), devono compilare – entro il 10 marzo 2019 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Scarica la circolare informativa completa