Online il catalogo della mostra Puglia Crossing Identities

Creatività e produzione industriale; manifattura e ricettività turistica. Su questo doppio binomio la Regione Puglia promuove una mostra del tutto nuova che porta il meglio del design pugliese al Salone del Mobile di Milano. L’esposizione, dal titolo “Puglia Crossing Identities”, ideata con Federlegno Arredo Eventi, ha il pregio di raccontare attraverso ogni oggetto, il luogo in cui è stato generato, trasferendo l’esperienza del territorio ai suoi prodotti.

Sedie, librerie, lampade, divani, piatti e paraventi, sono vissuti e interpretati insieme al paesaggio. Per farlo abbiamo attivato un percorso di collaborazione tra 36 designer e 22 imprese, gli uni hanno creato e gli altri hanno prodotto arredi e complementi ispirati al tema dell’accoglienza e della ricettività turistica. Cosi puntiamo a rilanciare il sistema casa pugliese - che nel 2016 cresce nelle esportazioni (+3,3%) e impiega quasi 19mila addetti - ma soprattutto a promuovere un’immagine della nostra regione in cui turismo ed economia, accoglienza e manifattura si fondono in un brand unico: la Puglia.

Si pubblica di seguito il catalogo della mostra "Puglia Crossing Identities", esposta al Salone del Mobile di Milano, dal 04 al 09 aprile 2017, presso lo stand istituzionale della Regione Puglia (Pad.18 C02 C06).