Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

One Night in Puglia - Milano, 03 aprile 2017

Si terrà lunedì 3 aprile alle 20,30, presso lo spazio Arôme di Milano, la serata "One Night in Puglia", dedicata ai tantissimi pugliesi residenti in Lombardia.
In occasione della partecipazione istituzionale della Regione Puglia alla Borsa Internazionale del Tursimo (BIT) e del Salone Internazionale del Mobile di Milano, sarà presente nel capoluogo lombardo una folta delegazione di oltre 150 tra imprenditori pugliesi del settore legno/arredo, designer, tour operator, strutture ricettive e buyers internazionali del turismo. Un'occasione unica per ricongiungere il sistema produttivo regionale con i giovani professionisti pugliesi che hanno scelto Milano come meta della propria formazione, specializzazione e affermazione professionale; non a caso il target principale di riferimento della serata sono i pugliesi under 40, studenti o lavoratori a Milano nell'ambito del design, dell'arredamento e del turismo.

La prima fase dell'evento sarà dedicata al networking, per incontrare i rappresentanti istituzionali della Regione Puglia, tra cui il Presidente Michele Emiliano e l'Assessore Loredana Capone, per conoscere le imprese pugliesi presenti tra cui i designer e le aziende realizzatori dei 30 prototipi che compongono la mostra Puglia Crossing Identities, esposta dal 4 al 9 aprile al Salone del Mobile presso lo stand istituzionale regionale (pad.18 Stand C02 C06).

Durante "One Night in Puglia" si potranno anche per avere informazioni su PIN - "Pugliesi Innovativi", l'iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI Puglia; le opportunità per il sistema musicale pugliese di Puglia Sounds e quelle del settore turistico di Pugliapromozione - WeAreinPuglia; la possibilità di conoscere o costituire associazioni di Pugliesi Nel Mondo. 

Per prendere parte all'evento gratuito è necessario registrarsi CLICCANDO QUI.

La serata proseguirà, dalle 21.30, all'insegna delle musiche tradizionali pugliesi con il concerto ad ingresso libero e gratuito de La Notte della Taranta feat. I Cantori di Carpino.