Missione istituzionale - imprenditoriale a Dubai Water week

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 20 al 22 marzo 2022, una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai

La missione outgoing   di operatori del settore della gestione e del trattamento delle acque, organizzata dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., si inserisce nell’ambito del più ampio programma di attività promozionali connesse con la partecipazione regionale all’Esposizione Universale Expo 2020 Dubai, il grande evento pubblico che, attraverso la partecipazione di oltre 190 Paesi, intende costituire una vetrina per le idee e le innovazioni che miglioreranno il futuro del pianeta, perseguendo il tema “Connecting Minds, Creating the Future”.

In particolare, la missione si svolgerà in occasione della settimana tematica “Water Week” dell’EXPO 2020 Dubai, in calendario dal 20 al 26 marzo 2022, dedicata ai temi legati alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all’acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile ed agli ecosistemi acquatici.

La Regione Puglia sarà presente all’EXPO 2020 Dubai durante la “Water Week”, dove organizzerà, presso il Padiglione Italia, alcuni eventi istituzionali per promuovere e diffondere la conoscenza della Puglia, come destinazione per gli investimenti d’affari, nonché per valorizzare delle eccellenze produttive e tecnologiche regionali e delle start-up innovative, anche attraverso la realizzazione della mostra tematica, Nel blu dipinto del blu”, dedicata al “design in Puglia”, intesa a valorizzare la creatività e capacità di imprese e designer pugliesi, mettendo “in vetrina” una serie di prodotti e prototipi che rappresentano soluzioni connesse con la fruizione e la conservazione dell’acqua, risorsa preziosa.

Scarica la circolare informativa completa

Per partecipare all'evento clicca qui.