Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

Missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai – Settore Aerospazio (Scadenza adesioni 4 luglio 2021)

Si svolgerà, dal 17 al 19 ottobre 2021, una missione istituzionale ed imprenditoriale a Dubai (E.A.U.), principale centro d'affari nell'area del Medio Oriente, per promuovere opportunità di investimento e di collaborazione in campo economico, nonché in ambito tecnologico, nel settore aerospaziale.

 

La Missione rientra tra le attività previste per la partecipazione regionale all’Esposizione Universale Expo 2020 Dubai, il grande evento pubblico che, attraverso la partecipazione di oltre 190 Paesi, intende costituire una vetrina per le idee e le innovazioni che miglioreranno il futuro del pianeta, perseguendo il tema “Connecting Minds, Creating the Future”.
 

La Regione Puglia ha inteso focalizzare la propria partecipazione all’evento in due periodi specifici che coincidono con due settimane tematiche dell’Expo 2020 Dubai di particolare rilevanza per il territorio regionale, ovvero:

  • “Space Week”, dal 17 al 23 ottobre 2021, dedicata ai temi legati allo spazio, all’esplorazione, alla ricerca spaziale, all’osservazione della terra ed alle tecnologie per la gestione dei dati satellitari;
  • “Water Week”, dal 20 al 26 marzo 2022, dedicata ai temi legati alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all’acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile ed agli ecosistemi acquatici.


La Sezione Internazionalizzazione, in collaborazione con ICE Agenzia, sede di Dubai, organizza un ciclo di incontri informativi per presentare alle imprese pugliesi, attraverso gli interventi di esperti del mercato, le opportunità di business esistenti sul mercato degli E.A.U. Il prossimo incontro in calendario, che si terrà in modalità virtuale, sarà martedì 13 luglio 2021, ore 10.00: "Doing Business negli Emirati Arabi Uniti ".


Le aziende pugliesi interessate a partecipare alla Missione Istituzionale ed Imprenditoriale devono essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza, e devono compilare - entro il 4.07.2021 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it sezione "partecipa agli eventiprevia registrazione sul portale web (se non ancora effettuata). L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 PMI/startup, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.


La partecipazione alla missione è gratuita. Restano a carico delle imprese le spese vive (viaggio, vitto e alloggio), connesse con la partecipazione ai lavori della missione.