Hannover Messe USA 12 – 17 settembre 2022 (scadenza adesioni 21 gennaio 2022)

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese informa che si svolgerà a Chicago (Illinois- USA) presso il Centro Congressi McCormick Place, dal 12 al 17 settembre 2022, l’International Manufacturing Technology Show (IMTS), la principale fiera della tecnologia industriale del Nord America, rivolta ai professionisti delle filiere industriali della meccanica, meccatronica, dell’automazione e automotive.L’evento fieristico, che si svolge con cadenza biennale, consta di 9 padiglioni espositivi dedicati alle ultime proposte e soluzioni tecnologiche relative a macchine utensili, macchinari a controllo numerico e laser, computer e software, utensili, sistemi e processi, additive manufacturing e componentistica.

A latere della parte espositiva, si organizza un ampio programma di conferenze dedicate all’approfondimento delle innovazioni nel campo dell’industria manifatturiera. Per l’edizione 2022 ci sarà una particolare enfasi sull’Additive Manufacturing grazie alla nuova partnership tra AMT – The Association For Manufacturing Technology, ente organizzatore di IMTS, con Formnext che curerà “AM4U Area”, una zona in cui  avranno luogo talks con esperti di settore, seminari di approfondimento sull’utilizzo dell’AM nei vari settori industriali, così come uno spazio dedicato alle start up e impresa.

Hannovermesse USA conta circa 130.000 partecipanti ed oltre 500 espositori, provenienti da più di 110 Paesi, e punta a rappresentare, per l’ampio mercato nordamericano, il punto di riferimento per le nuove tecnologie e soluzioni per la catena del valore in campo industriale. I principali settori di riferimento dell’iniziativa sono:

• Sistemi di automazione industriale
  • Sistemi di trasmissione meccanica
  • Sistemi energetici industriali
  • Tecnologie digitali/software, IoT/Industry 4.0
  • Subfornitura e costruzioni leggere
  • Tecnologie per i trattamenti superficiali
  • Tecnologie per l’aria compressa e del sottovuoto
  • Logistica.

La Regione PugliaSezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., propone di partecipare a HannoverMesse USA, in concomitanza con IMTS, con uno spazio espositivo regionale nel quale ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei comparti sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.

Scarica la circolare informativa completa.

Per partecipare all'evento clicca qui.