Farnborough International Airshow 18 – 22 luglio 2022 (scadenza adesioni 14 gennaio 2022)

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese informa che si terrà a Farnborough (Regno Unito), dal 18 al 22 luglio 2022, l’appuntamento biennale con FIA - Farnborough International Airshow, uno dei principali saloni internazionali dell’aerospazio che costituisce un’importante vetrina di presentazione delle attrezzature e soluzioni più innovative del settore aeronautico e spaziale. L’evento costituisce una piattaforma globale per l’industria dell’aerospazio e della difesa e presenta, insieme a diversi Padiglioni nazionali, anche delle zone espositive tematiche in cui si potranno approfondire le ultime tendenze in alcuni comparti, tra cui:

• Space Zone: meeting point della comunità spaziale globale in cui potersi confrontare sulle tematiche afferenti al comparto dello spazio;
  • Research & Development Zone: dedicata alla ricerca e innovazione nel settore aerospaziale.

A latere dei padiglioni espositivi, l’evento presenta un’ampia area all’aperto dedicata alla mostra statica degli aeromobili di nuova generazione, sia in ambito civile che militare, nonché ai voli dimostrativi. I principali settori merceologici di riferimento per la manifestazione sono:

• Costruzione e assemblaggio di aeromobili
  • Spazio, satelliti e telecomunicazioni
  • Propulsori ed attrezzature per motori
  • Strumenti di supporto per la navigazione e pilotaggio
  • Interni
  • Sistemi e attrezzature per aeroporti
  • Subfornitura meccanica
  • Materiali compositi e trattamenti superficiali
  • MRO.

La Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, in collaborazione con il Distretto Tecnologico Aerospaziale e con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A., promuove e organizza la partecipazione delle PMI pugliesi all’evento internazionale, nell’ambito del Padiglione Italia (Hall 1), coordinato da AIAD - Federazione Italiana per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza. Lo spazio espositivo regionale, oltre ad ospitare il desk “Invest in Apulia”, potrà ospitare una delegazione di P.M.I. pugliesi attive nei settori sopra indicati, interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti all’evento.

Scarica la circolare informativa completa.

Per partecipare all'evento clicca qui.