Archivio delle Notizie relative ai pugliesi nel mondo

Elenco delle News

La Puglia ad Expo 2017 Astana (Kazakhistan), 6/11 luglio

La Regione Puglia-Sezione Internazionalizzazione informa che si terrà in Kazakhstan, dal 10 giugno al 10 settembre 2017, l’Esposizione Internazionale di Astana (Expo Astana 2017). L’evento, dal tema “Future energy”, è volto a focalizzare l’attenzione mondiale sulle nuove modalità di generazione dell’energia da fonti sostenibili, per rispondere alla crescente domanda energetica mondiale.

La Regione Puglia parteciperà all’evento nel periodo che va dal 6 all’11 luglio incentrando la propria presenza all’interno del Padiglione Italia sulla valorizzazione della visione e dell’esperienza regionale nel campo delle energie rinnovabili.

INCONTRI BTOB PER LE IMPRESE PUGLIESI

In occasione di questo grande evento internazionale, è prevista per le imprese pugliesi la possibilità di presentarsi alle aziende kazake, e dei Paesi terzi che partecipano all’Expo Astana, tramite incontri b2b organizzati attraverso apposita iscrizione alla piattaforma ufficiale b2b di EXPO Astana. Grazie ad una profilazione preventiva dei bisogni e degli interessi da parte delle aziende, la piattaforma sarà in grado di far incontrare gli interessi delle controparti e creare i momenti d’incontro tra loro.

Gli incontri b2b potranno svilupparsi in 2 modi:

- incontri veri e propri durate le eventuali giornate di presenza delle aziende all’Expo;

- incontri virtuali tramite call conference.

Alla piattaforma si sono già iscritte circa 4mila imprese kazake di tutti i settori merceologici. Si segnala che i settori più strategici dell’economia del Paese sono: energie rinnovabili, agricoltura, oil & gas, costruzioni e tecnologia per agricoltura.

Il costo di iscrizione alla piattaforma è pari a Euro 250,00 per azienda, comprensivo del primo b2b. I successivi b2b hanno il costo di Euro 100,00 cad. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, si prega di visitare la EXPO BtoBe platform al seguente link: www.expobtobe.com.

PASS DI INGRESSO EXPO ASTANA

Durante la settimana di presenza ad Expo Astana, la Regione organizzerà una serie di iniziative per promuovere la destinazione turistica “Puglia” e per illustrare ai numerosi visitatori attesi per l’evento le eccellenze del sistema produttivo pugliese. Tra queste, si segnala il workshop dal titolo “Smart technologies 4 Smart energies” (il programma sarà pubblicato prossimamente da questo sito), che si terrà venerdì 7 luglio, rivolto a un pubblico internazionale di rappresentanti del mondo delle imprese e del sistema della  ricerca ed innovazione, organizzato in collaborazione con il Distretto La Nuova Energia, il Distretto Di.TNE ed ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione.

Per le aziende pugliesi interessate a partecipare alle iniziative regionali durante la settimana di presenza ad EXPO ASTANA 2017, la Regione Puglia metterà a disposizione gratuitamente un pass d’ingresso (fino ad massimo di n. 25 imprese).

Restano a carico di ciascuna impresa le spese di viaggio e di soggiorno per tutto il periodo di riferimento.

RICHIESTA PASS EXPO ASTANA 2017 (dal 6 all'11 luglio 2017)

Le imprese interessate a ricevere il pass dovranno compilare entro martedì 20 giugno p.v. la relativa domanda sul questo sito cliccando sulla sezione “partecipa agli eventi” – Richiesta pass EXPO Astana 2017 (previa registrazione sul portale web, se non ancora effettuata).

[SCARICA LA CIRCOLARE INFORMATIVA]