BUSINESS IN FIERA - Incontri tematici per PMI pugliesi - Bari, 17 e 18 febbraio 2017

La Sezione Internazionalizzazione -in attuazione dell’Accordo Quadro di Collaborazione sottoscritto il 13 aprile 2016 da Regione Puglia e FederlegnoArredo- organizza una serie di iniziative per la promozione e il rilancio del sistema casa pugliese.

In particolare, nell’ambito degli interventi di sostegno al presidio dei mercati esteri per le PMI pugliesi, saranno realizzare iniziative volte alla promozione e alla valorizzazione del sistema di offerta regionale nei principali mercati esteri “focus”, a partire dalla partecipazione delle PMI ad alcune fiere specializzate sviluppate dal Gruppo FederlegnoArredo quali Made Expo - Milano, 8/11 marzo e Salone Internazionale del Mobile - Milano, 4/9 aprile 2017.

Al fine di preparare al meglio la partecipazione delle imprese pugliesi ai diversi momenti di incontro e confronto con gli operatori esteri presenti agli eventi fieristici, così come previsti dal Piano operativo del suddetto Accordo Quadro, è stato predisposto un calendario di incontri tematici di approfondimento e di formazione tecnica nel corso dei quali saranno affrontati argomenti connessi con le “Tecniche per la partecipazione a Fiera” e le opportunità di business nel “Settore contract”.

Gli incontri tematici saranno realizzati da FederlegnoArredo Eventi con l’intervento di qualificati esperti della Faculty della Fondazione Fiera Milano Accademia.

Il I modulo, dal titolo "Le fiere come strumento di sviluppo delle PMI: la comunicazione; come pianificare la partecipazione", si terrà venerdì 17 febbraio e sabato 18 febbraio p.v. presso la Sala Convegni della Regione Puglia c/o Fiera del Levante, pad. 152 - Bari.